BIRRE SPECIALI ARTIGIANALI

Non le solite birre. Le birre Rossograno sono realizzate secondo la più tradizionale arte birraia e delicatamente aromatizzate.

green-spirit

GREEN SPIRIT

Green Ale alla resina

Bionda aromatizzata alla resina di pino, una ricetta che riprende un’antichissima usanza di utilizzare la resina per le sue proprietà balsamiche e rituali. Il profumo di bosco si sprigiona in modo sorprendente e crea uno smarrimento. All’assaggio si rivelano aromi pieni, seducenti e coinvolgenti. Unica.

5,5% alc./vol.

limbo

LIMBO

Indian Pale Ale al ribes nero

Il profumo marcatamente fruttato suggerisce una dolcezza che nella limbo non si trova affatto. Non abbiamo risparmiato col luppolo ed il risultato è una birra a due facce, diverse ma complementari. Amara e fruttata… yin e yang. Non finirà mai di stupirvi.

6,5% alc./vol.

melampo

MELAMPO

Pale Ale al melograno

Il melograno è un frutto magico e pieno di risorse preziose. Questa birra di frumento vuole celebrare il piacere di assaporarlo… un chicco dietro l’altro. La dolcezza del lampone rende il sorso morbido e seducente. Attenzione! La Melampo è capace di creare una pericolossima dipendenza!

4,5% alc./vol.

paradiso

PARADISO

Golden Ale al miele

La birra al miele rappresenta una sfida difficile per il birraio, perché richiede un preciso equilibrio tra le note dolci del miele ed il finale amaro che una birra deve sempre avere. Nella paradiso il miele è presente dall’inizio alla fine del sorso… ma senza stancare mai. Noi crediamo di aver vinto la sfida. Tu cosa ne pensi?

5,2% alc./vol.

la-verde

LA VERDE

Golden Ale alla canapa

Golden Ale leggera, non troppo amara, non troppo impegnativa. La sua semplicità mette in risalto il tono ed il carattere dlla Cannabis i cui aromi inebriano dal primo all’ultimo sorso. Viene prodotta impiegando Cannabis Sativa alimentare certificata a norma di legge con THC inferiore allo 0,2%. Ogni momento della giornata è perfetto per stapparne una.

4,7% alc./vol.

macao

MACAO

Pale Ale cannella e cacao

In una birra leggermente ambrata come questa, coesistono cacao, cannella e scorza d’arancia. Robusta, ma anche delicata, presenta un carattere forte e tante inaspettate sfumature. Prima non c’era… ma noi l’abbiamo pensata e voluta così. Da sorseggiare nei momenti di relax.

4,5% alc./vol.

la-bianca

LA BIANCA

Blanche

Birra di frumento di ispirazione belga, diversa dalle weizen per tipologia di cereale e per modalità di fermentazione. La ricetta prevede l’impiego di cordiandolo e buccia d’arancia, che le conferiscono un carattere inconfondibile. Delicata, ma non banale.

4,5% alc./vol.

la-rossa

LA ROSSA

Doppio Malto

Birra tosta, doppio malto ad alta fermentazione dal colore rubino. Schiuma corposa e persistente. Riempie la bocca lasciando un aroma saltato che dura a lungo. Ottima da sola o con la carne

la-bionda

LA BIONDA

Blonde

Birra chiara ad alta fermentazioni dal colore biondo velato. Schiuma leggera e persistente. Naturale ed armonica con chiusura amara ed sgrumata. È una birra che esprime il suo carattere con antipasti e pesce.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

0